Ferrara, golf con vista sulle mura medievali

La città medievale di Ferrara vanta un enorme patrimonio storico e culturale visitato da migliaia di turisti ogni anno.

A pochi passi dalle antiche mura medievali, sorge il C.U.S. Ferrara Golf Club: nato come parte della struttura sportiva universitaria della città, il percorso fu esteso per la prima volta nel 1996 e nuovamente nel 2004.

Oggi, il campo offre 18 buche di lunghezza regolamentare che offrono una sfida interessante ai giocatori di ogni livello.

Il Ferrara Golf Club ha un par 68 ed è lungo circa 5446 metri, perfetto per i principianti. Esso offre numerosi intrattenimenti alternativi anche per gli spettatori poiché dispone anche di campi da tennis, palestre e ristorante, ed è frequentato anche da… “non praticanti”.

Per chi volesse avvicinarsi al mondo del golf, il Ferrara Golf Club è la scelta migliore poiché, essendo affiancato all’infrastruttura universitaria, offre tariffe molto inferiori rispetto alla concorrenza e ha creato vari “pacchetti” di lezioni per principianti.

A pochi minuti di distanza dal campo, il centro storico di Ferrara offre una atmosfera storica e romantica da non perdere grazie al castello Estense, i lunghi viali ciottolati e gli edifici medievali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *