Grecia, location perfetta per gli amanti del golf nell’estate 2021.

La vicina, amatissima penisola greca viene presa d’assalto dai turisti italiani per le spiagge e la vita notturna che la trasformano in un luogo idilliaco per il relax e il divertimento nelle calde estati mediterranee.

Non tutti sanno però che il Peloponneso ha molto da offrire anche agli appassionati del golf!

Costa Navarino

La regione greca denominata Costa Navarino, situata nella punta sud occidentale della penisola, sta continuando a crescere in popolarità tra i turisti di tutti il mondo poiché, oltre ad avere spiagge meravigliose e molti luoghi storici da esplorare, può vantare due dei migliori campi da golf del Mediterraneo affiancati da hotel a 5 stelle ed un clima mite tutto l’anno.

I golfisti potranno noleggiare tutte le attrezzature necessarie direttamente sui percorsi, mettersi alla prova e, allo stesso tempo, vivere una vacanza rilassante ed indimenticabile.

The Dunes: archeologia fra le buche

The Dunes Golf Course prende il proprio nome dal sito in cui sorge, le dune di Navarino. Questo fu il primo percorso greco disegnato da un architetto di fama mondiale, Bernhard Langer.

Questa zona ha un elevato valore archeologico e il design del percorso fu studiato nei minimi dettagli e modificato in modo da non disturbare e proteggere tutti i reperti storici ritrovati duranti i lavori di costruzione. Gli scavi archeologici sono stati trasformati in una parte integrante del campo da golf e aiutano a creare un’atmosfera unica.

Il territorio delle dune si estende su oltre 130 ettari di colline, fra natura incontaminata e lunghe spiagge sabbiose che forniscono accesso ad una esperienza balneare tonificante nelle calde, limpide acque del Mar Ionio.

Aperto nel 2010, The Dunes offre panorami diversi a seconda della buca che si sta giocando: nella sua parte più interna riflette i caratteristici paesaggi greci ricchi di piante di ulivo e cedri mentre nella parte vicina al mare si possono ammirare le acque mediterranee e rinfrescarsi grazie alla brezza marina.

Un piccolo fiume scorre attraverso l’intero circuito e sulle sue sinuose curve si distendono larghi fairway, veloci green e molti insidiosi e ripidi bunker nascosti tra le sfaccettature delle colline.

The Dunes nasce principalmente come campo per gli ospiti del vicino resort e per questo offre diverse posizioni dei tee di partenza, perfette per fornire un’esperienza divertente per giocatori principianti e una sfida interessante anche per i professionisti.

Il campo, prendendo come riferimento i tee da campionati, misura oltre 6 kilometri.

The Dunes è costituito da 4 buche par 5, con alcuni green che possono essere raggiunti in 2 colpi con l’aiuto del vento che arriva dal mare, e 5 par 3 dall’aspetto molto diverso che non permettono di annoiarsi.

Alla fine del percorso non potrete farvi mancare una cena con panorama presso la rustica ed elegante clubhouse dove potrete assaporare gustosi piatti tipici e i migliori vini della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *