Istria, non serve l’aereo per giocare su campi mozzafiato.

Nonostante si trovi subito al di là dei nostri confini, l’Istria rimane una zona poco conosciuta per quanto riguarda il mondo del golf.

In Istria si può giocare su campi stupendi, godere della generosa ospitalità degli abitanti del luogo, gustare cibi e vini eccellenti ed immergersi nella antica storia e cultura del luogo.

Oltre ad essere facilmente raggiungibile in poche ore di macchina, questo territorio affacciato sul Mediterraneo è anche la meta ideale per gli amanti del mare e offre spiagge rocciose ancora incontaminate e raramente visitate da turisti.

Giocare a golf in Istria

Istria è stata definita dei croati come la Toscana della Croazia per le sue somiglianze con la regione italiana.

Il clima è mite e perfetto per il golf durante tutto il corso dell’anno. L’Istria è la destinazione perfetta per scappare ai freddi e grigi autunni d’Italia. I campi da golf sono stati costruiti in luoghi panoramici e sempre affiancati da lussuose strutture alberghiere per non far mancare nulla a turisti e giocatori. Le colline croate rendono i percorsi ancora più caratteristici ed interessanti oltre a dar vita a scenari mozzafiato.

L’opinione generale e la popolarità del golf in Croazia sta crescendo rapidamente e la costa istriana sta scalando le classifiche nel ranking dei migliori campi europei. Sono sempre più numerosi i tornei giocati sul territorio ed i professionisti che vi si recano per allenarsi.

I migliori campi da golf in Istria

Adriatic Golf Course: un course premiato

Il golf club Adriatic è stato aperto nel 2009 e, con una lunghezza di 6360 metri e par 72, si estende su oltre 80 ettari di territorio. Il percorso fu disegnato dagli architetti Fahrenleitner e Eisserer, i quali vinsero l’Austrian Golf Art Landscape Award.

Il campo è impegnativo per giocatori di tutti i livelli soprattutto perché, affacciandosi sul mare, viene colpito da forti folate di vento che possono spingere le palline verso uno dei numerosi bunker.

Il percorso è stato costruito senza modificare di molto il paesaggio e si snoda fra rocce, laghetti e un’abbondanza di piante sempreverdi.

Brijuini Golf Course: giocare “con gli animali”

Se siete amanti della natura, il Brijuini Golf Course fa al caso vostro! Sul campo verrete accompagnati da daini, mufloni, pavoni e conigli e potrete sentirvi completamente in sintonia con il paesaggio circostante.

Situato in un parco naturale, il Golf Brijuini è perfetto per rilassarsi in ogni momento dell’anno ed è adatto anche ai principianti.

Su qualunque buca vi troviate, potrete ascoltare il rumore del mare e ammirare le maestose querce secolari e gli altissimi pini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *